Aggiorniamo a beneficio dei giornalisti e giornalai in ferie quando occorrerebbe documentare e informare circa la cementificazione di Porta Sud spacciata per risorgimento verde di Bergamo.
Con pochi mezzi usati alla bell’e meglio e facendo quanto anche alla Bergamo del non vedo non sento non parlo ….. ma delibero e lascio deliberare…….. il consumo di suolo bello e buono di almeno mille anni di agricoltura, previo lo sgombero degli orti storici fra i binari dietro il muro di gomma dell’eb norme spazio verde incolto racchiuso, ma preservato allo stato naturale loro malgrado.
Cose che non si sanno perchè effettivamente luoghi non frequentati o recintati, che fanno il gioco di chi conta sulla propaganda omissiva dell’informazione locale alfine di far passare il messaggio che il progetto di Porta Sud sia la rigenerazione verde del futuro di Bergamo per i suoi ggiovani che adesso fanno gli ambientalisti per ogni parte del globo.
Anzi li istruiscono pure sulla cura del creato e altre nozioni socioecologgiche, basta che non mettano il piede dietro il muretto dove fanno gli scioperi del clima.
Il quarto potere…della censura.
Eppure basterebbe un giro virtuale sulle mappe web, per vedere che quelle pubblicate sono opportunamente selezionate ed eluse scientemente secondo una regia di disinformazio per limitarsi a far apparire solo pochi punti di ripresa e effetti luce dove appaiono pervalenti i binari.
Tanto chi sarà mai lo stupidotto perditempo che si mette a verificare una cosa del genere se tutti dicono il contrario e conferiscono il loro plauso preventivo sul mirabile nuovo pollo intermodale e i servizi del campus all’americana, intanto che si fanno approvare la volumetria residenziale e commerciale per fregare i concorrenti del recupero dell’esistente e della permanenza delle attività nel centro o in altre parti della città?
Presente: https://vimeo.com/449471909